Le Società Autoservice e Autoservice Mobility hanno presentato i 19 marzo alla Grande Fiera Campionaria di Primavera, a Genova, un Mercedes Viano che consente alle persone con gravi disabilità (derivate ad esempio da tetraplegia, distrofie muscolari, focomelia o altre patologie) di salire e guidare direttamente in carrozzina.
Il veicolo, per la prima volta in assoluto in tutta Italia, è adattato con pedaliera per le scuole guida, e ciò permetterà di sostenere l’esame di guida senza dover prima acquistare e allestire un veicolo, con i relativi elevati costi.
La vettura – fornita di accorgimenti particolarmente avanzati e ad alta affidabilità – era a disposizione gratuita degli utenti, per poter effettuare lezioni di guida utili a sostenere l’esame per il conseguimento della patente speciale.
Da segnalare anche che nello stesso stand erano esposti anche altre veicoli per la dimostrazione dei servizi di Autoservice, tra i quali una Volkswagen Polo nuovo modello allestita per la guida di persone con disabilità.
Per ulteriori informazioni: massimo.tosetti@autoservicesrl.net.

Fonte: Superando.it, 19-3-10