Dal 9 giugno la Cotral attiverà una nuova linea di collegamento tra Latina e l’aeroporto di Fiumicino “Leonardo da Vinci”. In entrambe le direzioni di marcia il collegamento prevede due fermate intermedie: ad Aprilia, davanti la sede della Polizia Stradale, e a Pomezia, davanti all’hotel Selene.

Gli autobus extraurbani percorreranno la Strada Statale 148, quindi le complanari necessarie per effettuare le fermate intermedie, e proseguiranno poi sull’autostrada Roma – Fiumicino per effettuare il capolinea presso gli Arrivi Internazionali dell’aeroporto. Si tratta di quattro corse: due in partenza da Latina alle ore 8.00 e alle ore 16.00; due in partenza dall’aeroporto di Fiumicino alle ore 10.30 e alle ore 20.00.
Per utilizzare questo nuovo servizio sarà necessario essere in possesso del biglietto di corsa semplice (costo 4,50 euro per coloro che utilizzano il servizio da Latina; 3,50 euro da Aprilia; 3,10 euro da Pomezia), oppure, in alternativa, del BIRG – Biglietto integrato regionale giornaliero (a 5 zone se in partenza da Latina; a 4 zone da Aprilia; a 3 zone da Pomezia). Sarà possibile anche acquistare a bordo del bus il titolo di viaggio per un importo pari ad euro 7,00.
Tutte le informazioni relative a questo nuovo servizio verranno ampliamente comunicate alla clientela anche presso i nodi di scambio e i capolinea, nonché sugli autobus delle linee interessate.

Purtroppo ancora molti autobus del Cotral sono inaccessibili alle persone in sedia a ruote, ma la situazione è in miglioramento. Per quanto riguarda le agevolazioni sulle tariffe, potete leggere la scheda che abbiamo pubblicato (vedi collegamento a destra).

 

Fonte: Cotral