Nel luglio 2008 il Gruppo Aeroporti di Roma ha creato una nuova società, ADR Assistance, che eroga gratuitamente il servizio di assistenza a terra ai passeggeri a ridotta mobilità negli aeroporti di Fiumicino e Ciampino, nel rispetto del famoso Regolamento CE n. 1107/2006 che ha definito nuove norme antidiscriminazione per gli aeroporti dei Paesi dell’Unione Europea.
ADR Assistance offre al passeggero la possibilità di segnalare le proprie esigenze speciali anche attraverso il sito internet www.adrassistance.it (la società ricorda che il passeggero è tenuto a richiedere il servizio di assistenza a terra alla compagnia aerea con cui effettua la prenotazione del volo entro 48 ore dall’ora del volo).
Ora ADR Assistance ha pubblicato una Guida ai Servizi per i Passeggeri a Ridotta Mobilità, relativa agli aeroporti di Fiumicino e Ciampino. La brochure è scaricabile (in formato pdf, 2,62 MB) dal suo sito.

Fonte: AdR