Da giugno a settembre, ogni venerdì e sabato, un autobus accompagnerà gratuitamente i giovani romani, reatini e dei Castelli fino alle migliori discoteche del litorale laziale nel tratto tra Ostia e Torvajanica.
“Estate sicura – Divertiti a rischio zero” è un’iniziativa dell’Assessorato alla Mobilità della Regione Lazio in collaborazione con la Provincia di Rieti.

Sono quattro i punti di partenza dei pullman, alle 22.30 di ogni venerdì e sabato dei mesi estivi: Frascati (p.za Roma), Roma (p.le Ostiense), Rieti (stazione Fs), Riano (stazione Roma-Viterbo). I mezzi faranno anche delle fermate intermedie, prima di giungere sul litorale romano. Il rientro è previsto per le 4 del mattino seguendo il percorso inverso.
“L’obiettivo – ha detto l’assessore regionale alla Mobilità Fabio Ciani presentando l’iniziativa – è di ridurre gli incidenti stradali. Quest’iniziativa è dedicata ai giovani, che quest’estate avranno la possibilità di utilizzare i mezzi pubblici che noi mettiamo a disposizione. In caso di abuso di alcol, non saranno loro a guidare per tornare a casa. Inoltre – ha aggiunto Ciani- stiamo mettendo a punto con i gestori delle discoteche un sistema per premiare tutti quei ragazzi che utilizzeranno questo servizio, riducendo il prezzo all’ingresso della discoteca o rendendolo gratuito”.

Purtroppo i pullman usati per questo servizio, noleggiati da due ditte laziali, non sono accessibili alle carrozzine.

Fonte: www.regione.lazio.it, www.provincia.rieti.it