Fornire autoveicoli interamente gratuiti alle persone anziane e a tutti quei cittadini con difficoltà motorie. Questo l′obiettivo della collaborazione tra il Comune di Aprilia e la società Mgg (Mobilità garantita gratuitamente) specializzata nella fornitura di autoveicoli per la mobilità delle persone con limitate abilità motorie, esposta in una conferenza stampa a cui hanno partecipato l′assessore ai Servizi Sociali Mario Berna, l′assessore agli Affari Generali e ai Trasporti Luigi Bonadonna, il dirigente del settore Vincenzo Cucciardi e Marco Nicodemi e Marika Placidi della Mgg.
Grazie a questo progetto sarà possibile utilizzare gratuitamente degli autoveicoli. Il servizio verrà pagato dalle aziende del territorio che possono comprare spazi pubblicitari da applicare sugli autoveicoli. Gli enti potranno usufruire, in comodato d′uso gratuito, di uno o più autoveicoli appositamente modificati per facilitare lo spostamento di anziani e disabili.
“Il progetto – ha detto l′assessore Berna – potrebbe permetterci di venire incontro alle esigenze dei disabili e degli anziani che, per sottoporsi a terapie, devono raggiungere ospedali e centri medici”.

Fonte: www.consorzioparsifal.it