Dal 14 marzo, ci saranno tre novità per i passeggeri delle zone Cassia e Anagnina e per quelli che arrivano nel Centro Storico. A Grottarossa nasce la linea 021 che collegherà la stazione Giustiniana della Fr3 con via di Grottarossa. Oltre a collegare il quartiere e la via Cassia con la stazione del treno per Roma Ostiense, la linea 021 permetterà di arrivare all’ospedale Sant’Andrea trasbordando al capolinea dell’Istituto Asisium sulla linea 022. I bus che dalla stazione Giustiniana della Fr3 percorreranno via Bassano Romano, via Cassia e via di Grottarossa saranno in strada nei giorni feriali dalle 6,40 alle 23,45.

La linea elettrica 119, invece, si trasforma per aumentare le possibilità di raggiungere il Centro per i viaggiatori della linea 8 Casaletto-Argentina. Da domani, infatti, la circolare partirà da piazza del Popolo e transiterà in via del Corso, piazza Venezia, via degli Astalli, corso Vittorio, largo Argentina, il capolinea del tram 8, via Florida, via delle Botteghe Oscure, piazza Venezia, via del Corso, piazza San Silvestro, via del Tritone, via dei Due Macelli, la stazione Spagna del metrò A e via del Babuino, per tornare, infine, in piazza del Popolo. Nei giorni prefestivi e festivi, il percorso cambia e, a causa della chiusura di parte di via del Corso, la circolare 119 si sposta. I bus partiranno da via Florida (davanti al capolinea del tram 8) e poi, dopo aver percorso via delle Botteghe Oscure, piazza Venezia, via del Corso, via del Tritone, via dei Due Macelli, piazza Mignanelli, via della Mercede, piazza San Silvestro, via del Corso, piazza Venezia, via degli Astalli, corso Vittorio e largo Argentina, torneranno in via Florida. Nei giorni feriali i bus elettrici della 119 sono in strada dalle 6,55 alle 20,15. Nei giorni festivi, invece, le corse si susseguono dalle 9 alle 20,15.

Dal 14 marzo la linea 551 transiterà anche in via di Tor Mezzavia. Nella zona Anagnina cambia percorso la linea 551. In direzione della stazione del metrò di Anagnina, i bus seguiranno il percorso normale da via di Vigne di Morena alla zona commerciale di via Agnanina. Qui, svolteranno a destra e percorreranno via di Tor Mezzavia e la via Tuscolana per arrivarealla stazione del metrò A.

Tutte le informazioni al numero verde di Atac spa 800.43.17.84, operativo dal lunedì al sabato (festivi esclusi) dalle 8 alle 20.

16 marzo 2005 – fonte: comune di roma